Salone della Ricostruzione, la quarta edizione lancia il progetto "Officina L'Aquila"

15 Ottobre 2013   13:11  

E' stata presentata oggi a L'Aquila la quarta edizione del Salone della Ricostruzione che si terrà in città il prossimo aprile.

Alla presentazione presenti Gianni Frattale ed Enrico Ricci, rispettivamente presidenti di Ance L'Aquila e Ance Abruzzo, Roberto Di Vincenzo, presidente di Carsa srl, i due enti che organizzano il Salone.

Presenti anche il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente e in rappresentanza dei sindaci del cratere Emilio Nusca.

Presenti anche Fondazione Carispaq con il presidente Marco Manfani  Unioncamere Abruzzo rappresentato da Agostino Del Re. 

Con la presentazione del Saolne anche il lancio del progetto "Offincina L'Aquila" per la qualità del territorio a partire dall'intesa tra Ance Abruzzo, Salone ricostruzione e le Major mondiali produttrici di materiale edile.

Il progetto si focalizza su due aspetti: la formazione tecnica, il rapporto diretto tra produttori e imprese Ance.

Unidici le aziende aderenti: Gres D'Aragon, Grohe Spa, Sfa (Grandform), Pozzi Ginori, Kessel, Roca Ceramiche, Graniti Fiandre, Ariston Thermogroup, Rehau, Sika e Mapei.

Il Festival ques'anno inizia il 3 aprile, incerta la data di chiusura, ad oggi indicata al 6 aprile, data della ricorrenza del sisma dell'Aquila, dai più considerata inopportuna.

"La data del 6 è incerta ne stiamo discutendo -ha spiegato Roberto Di Vincenzo presidente di Carsa srl - se sarà il caso, chiuderemo un giorno prima".

Nell'intervista

Roberto Di Vincenzo, presidente di Carsa srl
Gianni Frattale presidente di Ance L'Aquila

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore