Salute, Provincia L'Aquila, al via i soggiorni termali 2014

17 Settembre 2014   11:43  

"Dal 5 al 19 ottobre, tutte le donne over 60 e gli uomini dai 65 anni della provincia dell'Aquila, che abbiano fatto regolare richiesta, partiranno alla volta di Riccione, Chianciano e Montecatini per 15 giorni dedicati al relax e alle cure sanitarie".

Lo comunica in una nota il presidente Antonio Del Corvo. Anche per il 2014, infatti, rinnoviamo l'appuntamento con i soggiorni termali. Siamo riusciti, con grande sforzo - afferma Del Corvo - a trovare le risorse economiche utili al rinnovo di un'iniziativa di successo che vedra' oltre 500 anziani usufruire di una grande occasione, all'insegna dell'aggregazione sociale e del rispetto verso la propria salute.

Il costo e' sostenuto maggiormente dall'Amministrazione provinciale, circa 165.000 euro, in una piccola parte (a seconda del reddito ISEE) dal cittadino e anche dai Comuni che hanno deciso di aderire all'iniziativa, compartecipando alle spese, cosi' da abbattere la quota degli anziani.

A tal proposito, ringrazio le Amministrazioni comunali di Acciano, Castelvecchio Subequo, Celano, Collelongo, Lucoli, Pereto, Rivisondoli, San Demetrio e Villavallelonga, le quali, sposando questo importante progetto, hanno dimostrato di avere a cuore lo stato di tutti coloro che, non potendo sostenere i costi, spesso si trovano costretti a rinunciare alle cure".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore