Salvarono la vita a un giovane, per loro il questore propone onorificenza

13 Febbraio 2014   14:48  

Il questore di Chieti, Filippo Barboso, ha proposto al prefetto Fulvio Rocco de Marinis di conferire una onorificenza al valore civile all'ispettore capo Gabriele Miccoli, in forza presso la squadra mobile della questura, e a due cittadini di Torrevecchia Teatina per aver salvato la vita ad un 33enne di Chieti rimasto vittima di un incidente stradale verificatosi il 26 dicembre scorso sulla Fondo Valle Alento, in direzione di Francavilla al Mare.

L'ispettore, libero dal servizio, mentre transitava a bordo della propria auto, noto' una Fiat Punto adagiata sulla fiancata al di la' del guardrail.
Avvicinatosi, Miccoli noto' il conducente rimasto incastrato tra l'auto ed il terreno.
Con l'aiuto di un passante, riusci' a sollevare l'auto mentre da questa a fuoriusciva del gas metano.
Grazie anche all'aiuto di una donna del posto, fu possibile estrarre il ferito dall'autovettura e trasportarlo a distanza di sicurezza in attesa del 118 e dei vigili del fuoco che riuscirono a bloccare la fuoriuscita di gas dal veicolo.

Per il coraggio, la determinazione e lo spirito di sacrificio dimostrati dall'ispettore e dai due cittadini intervenuti, e' stata avanzata la proposta di conferimento dell'onorificenza. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore