San Gabriele: 100 giorni agli esami, pronto piano sicurezza

04 Marzo 2014   16:10  

Lotta all' alcool e alla droga: questo l'impegno in occasione dei 100 giorni agli esami che si svolgera' nel Santuario di San Gabriele a Isola del Gran Sasso (Teramo) lunedi' prossimo, da parte dei sindaci di Isola del Gran Sasso e di Colledara, di tutte le forze dell ordine, comprese le polizie locali e provinciale. I veicoli verranno fatti confluire nell unico parcheggio predisposto.

Qui verranno controllati per evitare che vengano portati contenitori con vino o superalcolici. Cani antidroga della polizia di Stato e della Guardia di finanza segnaleranno la presenza di stupefacenti. Il piano e' stato deciso in sede di comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, poi in sede di tavolo tecnico in questura.

I Frati Passionisti che reggono il Santuario di San Gabriele dell'Addolorata hanno previsto quest'anno solo le due funzioni religiose: alle ore 10 e alle 11.30 con la conseguente benedizione delle penne. Nessuna iniziativa ricreativa e' prevista nella giornata. Presidi della polizia stradale lungo il percorso, dall'uscita dell A/24 per i controlli con etilometro e precursori per droga.

I sindaci di Isola e Colledara hanno vietato la somministrazione, detenzione e trasporto di bevande alcoliche. Il 118 e la Croce Rossa assicureranno il servizio di emergenza sanitaria. La Cives ed altre associazioni di volontariato concorreranno per la riuscita della giornata di incontro tra i giovani ed il Santo protettore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore