San Giovanni Teatino, partono gli incontri settimanali di lettura

22 Novembre 2012   12:54  

Partono domani gli incontri di lettura del venerdì alla biblioteca di San Giovanni Teatino
Un’iniziativa dell’assessorato alla Cultura con la collaborazione dell’associazione “L’arca del 2000”. Primo testo della serie: “Ama la vita” di Annita Pierfelice

“Incontriamoci il venerdì”: è questo il titolo di un’iniziativa dell’assessorato alla Cultura, realizzata assieme alla biblioteca comunale e all’associazione “L’arca del 2000” che ogni venerdì, a partire da domani, proporrà un gruppo di lettura che possa ritrovarsi per analizzare e discutere testi di autori contemporanei.
L’iniziativa si svolgerà nei locali della biblioteca comunale di via Trento alle ore 17.00.
Il primo libro oggetto dell’incontro sarà quello di una cittadina di San Giovanni Teatino, Annita Pierfelice, che lo ha presentato qualche settimana fa proprio in municipio: “Ama la vita”. Animerà l’incontro Michele D’Andreagiovanni.
«L’invito alla lettura – ha commentato l’assessore alla Cultura, Alessia Chiacchiaretta – è una iniziativa che vuole ampliare l’utenza, già peraltro vasta, della biblioteca comunale, cercando di avvicinare al piacere del leggere quante più persone possibile. La formula “Incontriamoci di venerdì” è, nelle nostre intenzioni, quella che può unire la cultura al divertimento, allo scambio di sensazioni ed esperienze, oltre a far conoscere al pubblico autori contemporanei e locali spesso sconosciuti, ma portatori di grande profondità».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore