San Salvatore, Albano (Pd): "Centrodestra strumentale"

24 Luglio 2014   16:22  

Questa strumentale insistenza del centrodestra sull’Ospedale San Salvatore francamente mi sembra più una rincorsa dettata dalla frustrazione che altro. Adesso siamo arrivati anche a esibire i verbali, tra un po’ verranno fuori le intercettazioni.

La posizione del Pd dell’Aquila e dei suoi rappresentanti nelle istituzioni è chiara. Non è vero che all’Ospedale San Salvatore va tutto male, ci mancherebbe, lì opera personale di eccellenza che è un orgoglio per questa città.

Segnaliamo da tempo delle inefficienze e delle mancanze che vanno urgentemente colmate, perché il servizio ai pazienti migliori: questo abbiamo a cuore.

E riteniamo che queste inefficienze e queste mancanze passino sotto la diretta responsabilità dei vertici. Mi pare evidente, sebbene il centrodestra possa sostenere quello che vuole, che Luciano D’Alfonso non abbia marcato una distanza dalle nostre posizioni, tutt’altro.

Ha semplicemente annunciato, e ne siamo felici, un percorso di approfondimento che coinvolgerà nelle prossime settimane vertici e personale del San Salvatore.

Poi siamo sicuri che verranno prese le decisioni opportune. Il resto sono operazioni mediatiche e tentativi maldestri - aggravati dall’utilizzo di un’istituzione di garanzia (che per di più non ha le competenze sul caso) come organo di parte - di recuperare con le accuse un consenso che è svanito da anni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore