Sandalo gioiello: i consigli per non rischiare di essere kitsch

Le recensioni di Occhio al Look

30 Giugno 2014   11:29  

Il grande alleato di ogni donna in estate è il sandalo, capace di rendere ricercato anche l'outfit più semplice. Grande ritorno anche per questa estate è il sandalo "gioiello", che riesce a fare sentire bella e importante ogni donna, ma che da sempre è un'arma a doppio taglio.

Il rischio di cadere nel kitsch è davvero dietro l'angolo con una scarpa così particolare e la differenza la fa l'abbinamento che scegliamo. 

Cosa non fare:

1 - Caricare troppo il look con capi anch'essi colorati

2 - Se il sandalo ha un tacco a spillo o plateaux, evitare gonne troppo corte

3 - Non indossare accessori (bracciali, collane...anche orecchini!) che cozzano per colore e stile con le pietre delle scarpe.

Cosa consigliamo:

1 - Prima di lasciarsi andare ad un acquisto compulsivo, fare mente locale sui possibili abbinamenti (tenendo presente quello che sconsigliamo!); quindi valutare il colore della scarpa e delle pietre.

2 - Quando scegliete di indossare un sandalo gioiello, occhio alla pedicure che naturalmente deve essere impeccabile e perfettamente intonata con la scarpa.

3 - Per non essere eccessive e non "distrarre" dal sandalo, consigliamo una pedicure neutra, oppure una french classica.

Il sandalo che abbiamo avuto modo di provare grazie alla catena Scarpamondo è abbastanza versatile, in quando la base è neutra, color cipria con un effetto leggermente cangiante delle cintine.

Sul collo del piede e intorno alla caviglia, sono applicate le pietre che vanno dal rosa al dorato.

Il plantare è morbido, colore predominante il viola.

Le cinte sono molto sottili e morbide e tengono il piede ben fermo e, visto plateaux e tacco vertiginosi, è un punto a favore. 

Manca solo un look giusto per esaltare al meglio queste scarpe...non certo adatte per le occasioni informali, ma per serate speciali o per stupire il vostro lui.

Il rapporto qualità prezzo è davvero interessante: al momento in cui scriviamo costano 49,90 euro e i saldi che partiranno la prossima settimana, potrebbero essere un'ottima occasione per acquistarle. 

Cosa pensate, care lettrici, le ritenete troppo eccessive? Come le indossereste? 

Clicca due volte per vedere tutte le foto

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore