Sangue sugli altari, nuovo raid della donna incappucciata in una chiesa di Celano

Una corona spezzata e libri ed ampolle imbrattati

12 Febbraio 2014   11:47  

Dopo gli episodi di cui si è resa protagonista, è tornata a colpire la donna che, da qualche tempo, entra nelle chiese per prendere a calci icone sacre e sporcare gli altari con il proprio sangue dopo essersi ferita.

Teatro della nuova impresa della donna, da più parti indicata come una 47enne residente ad Avezzano con problemi di tossicodipendenza, è stato stavolta la chiesa della Madonna delle Grazie di Celano. L'episodio è stato scoperto dal priore Marco Belviso dopo aver visionato i filmati ripresi dalle telecamere di sorveglianza.

Stando al resoconto del priore, che ha provveduto a far avere i filmati al locale comando di carabinieri, la donna è entrata in chiesa intorno alle 14 di ieri, come al solito incappucciata e completamente vestita di nero, rovesciando a terra un'acquasantiera e spostandone una seconda sull'altare. Subito dopo, ha preso una corna da una statua di Gesù, spaccandola e ferendosi le mani, per poi spezzettarla al centro della chiesa. Infine, dopo aver acceso alcune candele, ha lasciato come di consueto varie macchie di sangue sull'altare, su alcuni libri ed alcune ampolle.

Già dopo le prime incursioni ad Avezzano, la donna era stata fermata e denunciata per offese a una confessione religiosa, mediante vilipendio e danneggiamento di cose. Inoltre, i parrocchiani delle chiese visitate hanno richiesto l'intervento del Comune e della Asl.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore