Sanita': Chiodi, da conferenza ok a costi standard dal 2013

07 Novembre 2013   09:50  

Applicazione dei costi standard della sanita' in via sperimentale gia' dal 2013. Lo ha annunciato il presidente della Regione, Gianni Chiodi, al termine della seduta della Conferenza delle Regioni che ha esaminato il nuovo Patto della Salute. "Come Regione Abruzzo abbiamo dato il nostro assenso a questo tipo di soluzione a cui e' arrivata la Conferenza delle Regioni - ha spiegato Chiodi -.

Abbiamo sempre detto di essere favorevoli all'applicazione dei costi standard e anche alla sua operativita' sperimentale gia' nel 2013". L'applicazione dei costi standard nella sanita', secondo il presidente Chiodi, "apre una nuova fase della sanita' regionale.

Una prospettiva nuova in ragione della quale nessuno potra' poi disperdere risorse o lamentare diversi trattamenti e diversi costi regione per regione. Questo - prosegue Chiodi - permettera' di allocare meglio le risorse finanziarie messe a disposizione delle Regioni, eliminando in questo modo le sacche di spreco". Per quanto riguarda il 2014, invece, Chiodi ha detto che le "Regioni faranno una loro proposta migliorativa rispetto a quella presentata dal Ministero".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore