Sanità, #Febbo: "Ora E' Ufficiale, #Guardiagrele e #Atessa Perdono I Loro Ospedali"

25 Febbraio 2016   13:35  

"Non bastano le rassicurazioni e le chiacchiere del centrosinistra, i fatti purtroppo dicono altro.

Mancava solo l'ufficialita' che ieri e' arrivata attraverso una nota del commissario ad acta D'Alfonso inviata alla Asl di Chieti e all'assessore alla sanita': seguendo supinamente e passivamente i dettami del decreto Lorenzin, dal 1 marzo Guardiagrele e Atessa perderanno i loro presidi ospedalieri che saranno riconvertiti in strutture dedicate 'a svolgere attivita' sanitarie di natura distrettuale, riabilitativa ed erogative di cure intermedie'.

Questo vuol dire, si legge nella nota, 'elisione delle attivita' assistenziali di ricovero e cura con conseguenze caducazione dei posti letto'". 

E' quanto evidenzia il presidente della Commissione di Vigilanza Mauro Febbo che aggiunge:

"Mi chiedo innanzitutto, queste comunicazioni riguardano anche le altre Asl o coinvolgono esclusivamente la provincia di Chieti? Intanto, nel silenzio assordante di chi ieri si scagliava contro la riforma ospedaliera voluta dal governo Chiodi oggi assistiamo a questa spoliazione vestita da 'riconversione'.

Il commissario invita pertanto il direttore della Asl Flacco a 'valutare gli effetti conseguenti sulle attivita' della spesa, di acquisizione di beni e servizi nonche' alle dinamiche del personale'.

Le conseguenze peggiori pero' - conclude Febbo - peseranno sui cittadini e si tradurranno in disagi e oggettive difficolta' che chiaramente non sono valutate da chi esegue con freddezza i dettami romani. Intanto siamo ancora in attesa di capire quando usciremo dal commissariamento".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore