#Sanità: "Il Nuovo Faro" di #Vasto, al San Pio tre nuovi medici

16 Febbraio 2016   12:08  

Sulla scorta delle sollecitazioni del gruppo "Il Nuovo Faro di Vasto" del presidente della V Commissione Sanita', Mario Olivieri, e del Commissario, Luciano D'Alfonso, il quale ha firmato il decreto per l'assunzione dei nuovi medici, si e' riusciti a sbloccare l'annosa problematica del presidio ospedaliero di Vasto che opera in carenza di tre unita' mediche".

Lo annuncia l'associazione "Il Nuovo Faro" in una nota.

Da oltre un mese, l'insufficienza del personale medico radiologo, presso il presidio dell'ospedale San Pio, impediva l'accesso alle prestazioni degli utenti esterni, operando quindi solo per i pazienti ricoverati.

I pazienti esterni - si legge nella nota - erano costretti, dopo mesi di attesa e di gravi disagi, a recarsi in presidi ospedalieri distanti anche decine di chilometri dall'ospedale di Vasto, con pesanti ritorsioni in termini di mobilita' passiva per l'azienda sanitaria.

La comunicazione del reintegro del personale medico viene data dal direttore della Asl2 (Lanciano-Vasto-Chieti), Pasquale Flacco, il quale assicura che il primo operatore medico radiologo prendera' servizio il 22 febbraio; il secondo la meta' del mese di marzo e contemporaneamente si attivera' la selezione per l'assunzione del terzo medico.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore