Sanità, Paolucci, l'Abruzzo avrà il registro tumori

18 Dicembre 2014   10:53  

L'Abruzzo avra' il registro tumori e ne affida il coordinamento alla comunita' scientifica. Ad annunciarlo e' l'assessore alla Programmazione sanitaria, Silvio Paolucci.

"L'Abruzzo sceglie di tendere finalmente alla programmazione e al controllo - dice Paolucci - e si dota degli strumenti per disporre dei dati relativi alle prestazioni ovunque erogate agli assistiti.

L'obiettivo e' quello di monitorare l'assistenza erogata in termini di qualita' ed efficienza e giungere all'introduzione in tempi brevi, a cura dell'agenzia sanitaria regionale, di un 'registro tumori' che permettera' di descrivere il fenomeno neoplastico e le sue variazioni territoriali e temporali, dando una maggiore certezza del fabbisogno da soddisfare.

Solo cosi' potremo indirizzare il servizio nel modo piu' efficiente e valutarne la qualita'".

Del coordinamento faranno parte il direttore dell'Agenzia Sanitaria Regionale con funzione di presidente, il responsabile scientifico, i direttori generali delle quattro Asl abruzzesi, i rettori delle due Universita' abruzzesi sedi della facolta' di medicina e chirurgia (L'Aquila e Chieti-Pescara) ed il direttore del Consorzio Mario Negri Sud. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore