Sanità: Prestigioso incarico per la Dott.ssa Patrizia Accorsi (Asl Pescara) come Presidente 'SIdEM'

15 Giugno 2015   11:41  

La dott.ssa Patrizia Accorsi, direttore dell'Unita' Operativa Complessa (U.O.C.) di Medicina Trasfusionale del presidio ospedaliero di Pescara, nell'ambito del Dipartimento di Ematologia, Medicina Trasfusionale e Biotecnologie, diretto dal dott. Paolo Di Bartolomeo, e' stata nominata presidente della Societa' Italiana di Emaferesi e Manipolazione Cellulare (SIdEM).

Si tratta - commenta la Asl di Pescara in una nota - di un prestigioso incarico rivolto alla guida di una societa' scientifica, punto di riferimento di tutta la Medicina Trasfusionale italiana; questo incarico avvalora il ruolo dell'U.O.C. di Medicina Trasfusionale in ambito regionale e nazionale.

Molteplici sono le attivita' che l'U.O.C. di Medicina Trasfusionale svolge quotidianamente: dall'approvvigionamento delle unita' di sangue e di piastrine alle piu' sofisticate tecniche di manipolazione cellulare ed in particolare delle cellule staminali indispensabili per i trapianti di midollo osseo.

Tale unita' - si legge infine nella nota della Asl - si distingue anche per le proiezioni future in considerazione che e' stato avviato un programma di Medicina Rigenerativa, una volta approntata la Cell Factory.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore