Sanità: minacce a Paolucci, la solidarietà di Pietrucci

15 Aprile 2015   10:20  

"Esprimo la piu' fraterna solidarietà nei confronti dell'assessore regionale Silvio Paolucci, aggredito e minacciato da un nucleo di facinorosi, nel corso della difficile giornata politica di ieri".

Lo afferma il consigliere regionae del Pd, Pierpalo Pietrucci, a seguito delle veementi contestazioni che hanno coinvolto l'amministratore 'reo' di potare avanti un riasseto sanitario, con in primis la chiusura di quattro punti nascita, che ha scatenato l'ira di diversi cittadini presenti ieri in Consiglio regionale.

"La mia storia politica riconosce alla possibilità di dissenso una legittimità prioritaria, quando questo e' espresso, in maniera anche sostenuta, senza oltrepassare i limiti della civilta' e del confronto.

Una contestazione su differenti punti di vista e' sana, sostiene i processi democratici e aiuta ad approfondire le scelte e le loro attuazioni.

Quando diventa aggressione pura e semplice, ricerca di scontro fisico e cieco sfogo rabbioso - rileva Pietrucci - perde i connotati di legittimita' e si arrocca su posizioni esecrabili.

Quello che sta succedendo durante questi giorni 'caldi', che ci vedono impegnati nella composizione di una prassi unica che faccia il bene dei territori e dei cittadini che li abitano, non e' espressione di partecipazione democratica.

Mai, in nessun caso - commenta infine il consigliere del Pd - la violenza puo' sostituire il confronto e la discussione sulle idee, i programmi, gli obiettivi. Soprattutto quando in campo sono dispiegate posizioni differenti, che hanno bisogno di serenita' per essere canalizzate verso una visione efficace per il paese".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore