Sanità, prefetto impone ausiliario in più a Dialisi Giulianova

16 Aprile 2014   09:53  

Il prefetto di Teramo, Valter Crudo, dà ragione alla Cgil imponendo la presenza, seppur condivisa per ora, di un operatore "ausiliario" a supporto delle attività infermieristiche e di reparto alla Nefrologia e Dialisi dell'ospedale di Giulianova (Teramo).

Cgil Funzione Pubblica, a marzo, era intervenuta sulla problematica della carenza di personale, chiedendo l'interessamento anche del prefetto.

"La cronica carenza di personale medico, infermieristico e di operatori socio sanitari nelle varie unita' operative, porta spesso il personale dipendente ad eseguire operazioni "rischiose" e che possono aggravare il gia' pesante stress, dovuto all'eccessivo carico di lavoro - commenta il segretario provinciale della Fp Cgil, Amedeo Marcattili.

L'ospedale di Giulianova necessita di ulteriori dieci operatori socio sanitari per assicurare una buona qualita' d'assistenza ai pazienti di Medicina, Lungodegenza, Ortopedia, Chirurgia, Pronto Soccorso, Cardiologia e altri. Il presidio giuliese merita un potenziamento nel numero di personale e nella qualita' diagnostica". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore