Sanità, riprende l'iter del nuovo ospedale di Avezzano, mentre a Tagliacozzo riapre il 3° piano

24 Dicembre 2013   14:08  

Tempo di bilanci da parte della Asl di Avezzano/Sulmona/L'Aquila per quanto riguarda i presidi ospedalieri della Marsica, tra reparti chiusi, carenza di personale e servizi da riattivare.

Tante le questioni all'attenzione della direzione, ma la più importante riguarda senza dubbio il futuro nuovo ospedale di Avezzano, allo studio da molti anni, che nel 2014 potrebbe finalmente vedere l'attesa assegnazione dei fondi che, come ha spiegato il manager Alessandro Silveri, "potrebbero far partire le procedure per il bando europeo e la progettazione nei primi mesi del prossimo anno".

Prima, però, restano da risolvere situaizoni di evidente criticità per quanto riguarda l'attuale ospedale, su tutti il reparto di Neurochirurgia, da tempo chiuso a causa della carenza di organico, che ha comportato non pochi disagi ai pazienti, vistisi costretti a trasferirsi in massa all'Aquila. La Asl ha indetto un nuovo concorso, dopo che in precedenza in due avevano rifiutato il posto, e tutto lascia presagire che l'attesa riapertura possa avere luogo entro il prossimo marzo.

tra tante aspettative, una certezza giunge invece dall'ospedale di Tagliacozzo, il cui terzo piano, chiuso per la presenza di zecche e per la conseguente opera di bonifica, è stato riaperto con evidente sollievo di quei pazienti affetti da patologie cronico-degenerative, anche se la struttura resta commissariata dal Tar.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore