Sanità: tagli riabilitazione, consiglio respinge risoluzione PD

06 Agosto 2013   16:51  

Respinta la risoluzione del PD nella seduta odierna del Consiglio regionale. La maggioranza non ha voluto dar seguito al provvedimento presentato dalla consigliera regionale Marinella Sclocco il quale impegnava il Presidente Chiodi alla revoca immediata del Decreto n. 51/2013 che colpisce le prestazioni riabilitative.

"Il Presidente Chiodi ha dimostrato ancora una volta la sua idea di risanamento della sanita' abruzzese" dice Marinella Sclocco "la parola d'ordine e' tagli, tagli e solo tagli, anche se colpiscono indistintamente prestazioni sanitarie come quelle riabilitative.

Chiodi - prosegue Sclocco - si e' 'giustificato' adducendo la necessita' di operare ad una riconversione delle strutture al fine di arrivare ad una migliore appropriatezza. Secondo noi, Chiodi e la sua maggioranza hanno avuto 4 anni per valutare l'appropriatezza delle strutture e non sono colpevolmente intervenuti.

Adesso con dei tagli lineari ed indiscriminati vogliono sopperire alle proprie responsabilita' facendo pagare tutto il conto ai cittadini abruzzesi. E' incredibile, tra l'altro - rileva la consigliera regionale - che il taglio venga effettuato senza alcuna programmazione o progetto di riorganizzazione delle attivita' di riabilitazione.

Ci chiediamo se Chiodi abbia contezza di quale prezzo abbia raggiunto per gli abruzzesi il risanamento che ha messo in campo. Noi del Pd siamo convinti che le politiche di risanamento vadano accompagnate ad una tutela dei cittadini che usufruiscono di alcuni tipi di prestazioni. Con Chiodi invece nessuno e' piu' al riparo e nessuno puo' piu' sentirsi tutelato. Continueremo a seguire la vicenda incontrando ancora una volta le forze sindacali e gli operatori del settore", conclude Marinella Sclocco.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore