Sanitopoli, parlano le difese di Del Turco Quarta e Aracu

18 Luglio 2013   09:20  

Ultime battute per il processo Sanitopoli. Oggi l'avvocato Giandomenico Caiazza conlcuderà l'arringa difensiva a favore del'imputato Ottaviano Del Turco. Prenderà la parola l'avvocato Giuliano Milia, che difende Lamberto Quarta, e Giulia Buongiorno che difende l’ex deputato del Pdl Sabatino Aracu.

Venerdì mattina Carmine Verde e Cristiana Valentini arringheranno a difesa di Conga e se non ci saranno intoppi la sentenza sabato mattina, anche se qualcuno ipotizza che si possa arrivare a lunedi mattina.

Anche oggi prevista la presenza in aula del principale accusato, l'ex presidente di Regione Ottaviano Del Turco, per cui l'accusa chiede 12 anni di reclusione e che si è detto comunque sicuro e ottimista :

" Ho sentito le prove della mia innocenza. Noi dobbiamo essere assolti perché non abbiamo commesso il fatto''.

Secondo l'accusa Del Turco avrebbe intascato da Vincenzo Maria Angelini padrone della casa di cura Villa Pini, cinque milioni e 800mila euro.

Ad affermarlo proprio l’ex imprenditore della sanità privata imputato e allo stesso tempo parte offesa nel processo, che dichiara di aver pagato tangenti per circa 15 milioni di euro, in cambio di agevolazioni, a politici di destra e sinistra a vari amministratori. In attesa di giudizio ci sono 25 persone.

''Da parte di Angelini - ha arringato ieri Caiazza - non c'e' mai una circostanza fattuale che possa dare concretezza alle accuse. Le sue dichiarazioni hanno una natura fantasiosa e calunniosa, Angelini non e' il concusso, e' lo stalker di Del Turco. Questo e' un processo per stalker non per tangenti.''


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore