Sanitopoli, slitta l'inizio del processo a Del Turco e agli altri 27

15 Aprile 2011   13:08  

Slitta al 29 aprile, per lo sciopero degli avvocati, l'inizio del processo all'ex presidente della Regione Abruzzo, Ottaviano Del Turco, accusato di associazione per delinquere, corruzione, abuso, concussione, falso.

Oltre all'ex governatore dovranno comparire davanti al tribunale collegiale di Pescara, presieduto dal giudice Carmelo De Santis, altri 27 imputati, tra cui alcuni ex assessori regionali, l'ex titolare della clinica 'Villa Pini' di Chieti, Vincenzo Angelini, e il parlamentare del Pdl, Sabatino Aracu.

La vicenda riguarda presunte tangenti nel mondo della sanita' abruzzese. Ad accusare Del Turco, Vincenzo Angelini, che rivelo' ai magistrati di aver pagato tangenti per un totale di circa 15 milioni di euro ad alcuni amministratori regionali in cambio di favori.

Questa mattina nel corso dell'udienza il legale del curatore fallimentare di 'Villa Pini' ha presentato la richiesta di costituzione di parte civile nei confronti di Ottaviano Del Turco, Sabatino Aracu, deputato, Pierluigi Cosenza, Francesco Di Stanislao, ex direttore dell'agenzia sanitaria regionale, Antonio Boschetti e Bernardo Mazzocca, ex assessori regionali, Lambero Quarta, ex segretario dell'ufficio di presidenza della Regione, Camillo Cesarone, ex capogruppo del Pd alla Regione, Luigi Conga, ex manager della Asl di Chieti, Angelo Bucciarelli, ex segretario di Mazzocca. All'udienza era presente Del Turco, 'Ho aspettato questo giorno tre anni, quindi, sono assolutamente sereno. Saro' presente - ha proseguito l'ex governatore - - a tutte le udienze. Molti - ha proseguito - sono convinti che era gia' stato fatto questo processo. Spero che il processo abbia tempi brevi, non voglio - ha concluso - sentire parlare di prescrizioni per il mio processo'. Oltre a Del Turco erano presenti anche Francesco Di Stanislao e Angelo Bucciarelli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore