Sanremo 2011: salta trattativa Morandi - Rai. Colpa dell'Arcuri

Festival ancora senza conduttore

06 Ottobre 2010   10:38  

Sanremo 2011 sta diventando una questione di Stato. Quando ormai era data per certa almeno la conduzione affidata alle manone di Gianni Morandi, sono arrivati nuovi problemi a metterla in dubbio. Forse sarebbe meglio dire che la questione è una sola: la Rai sta tentennando troppo e lui, che è la storia della canzone italiana, si sarebbe stufato di attendere. Così, pare abbia inviato una lettera al direttore Mauro Mazza per annunciare la rottura della trattativa.

"Caro Direttore, a malincuore sono costretto a comunicarti che il progetto cui sto lavorando da maggio scorso non è più realizzabile. Non è facile tenere artisti importanti, e manager, coordinati e motivati per un tempo così lungo", ha scritto il direttore artistico del Festival, GianMarco Mazzi. Da troppo tempo, infatti, Morandi ha dato la propria disponibilità senza che la tv di Stato si sia degnata di ufficializzarla. Motivo? Il Gianni nazionale vorrebbe a tutti costi al suo fianco Manuela Arcuri e su questo punto i contatti si sono interrotti.

Ma Mazza, evidentemente, è uomo ottimista perchè si dice ancora convinto di poter riportare a casa il figliuol prodigo Morandi e persuaso, nonostante tutto, della bontà del progetto. Per il momento, insomma, il direttorissimo fa orecchie da mercante. Ma un atroce dubbio comincia a insinuarsi: questo Sanremo non s'ha da fare?

Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore