Sanremo 2015 anche Luca e Paolo non Convincono. La Maledizione dei Comici Sanremesi

13 Febbraio 2015   06:47  

SANREMO - Ancora una volta la maledizione dei comici sanremese colpisce il festival che anche nella terza serata con ospiti Luca e Paolo non riserva grasse risate.

Nella serata in cui i 20 artisti in gara hanno cantato cover (che a X Factor fanno molto meglio .ndr) di brani famosi lanciati a Sanremo i due comici genovesi sono chiamati a risollevare le sorti comiche del Festival.

Che non fosse aria di novità si è appreso dal pomeriggio quando lo stesso Luca Bizzarri ha scritto sul suo twitter di iniziarlo ad insultare da subito così per la serata sarebbe già stato carico.

Così i due intermezzi comici sono andati abbastanza male a parte qualche scintilla di risate.

Luca e Paolo salgono per la prima volta sul palco alle 22 ed iniziano la loro performance con una canzone

Un brano parodia sulla moda di ricordare gli scomparsi eccellenti in tv, da Lucio Dalla a Pino Daniele, e poi battute a raffica, un'allusione a Renzi giocando sull'equivoco 'geografico con il conduttore Carlo Conti («prendi uno di Firenze, lo metti in tv a dire cazzate e ci credono tutti»), su Mattarella che ha «più verve» di Conti, sulla Rai e sul festival senza controprogrammazione.

Poi tornano con "quello che non si può dire in prima serata"(?!?!), alle 23, uno sketch sui gay e vestiti da sposi, sotto un arco di fiori d'arancio.

Al grido di «essere gay è ok», invitano Carlo Conti a «uscire allo scoperto», poi il 'finalmente sposi diventa lo spunto per una galleria delle incomprensioni tipiche della coppia: il diritto all'adozione («Vorrei una bimba senegalese, ma poi la gente addita, è cattiva, nota che è negra»), il pagamento del mutuo per la casa, l'obbligo di accudire il consorte in caso di malattia («Ma tu di salute stai bene, vero?»), la comunione o separazione dei beni, l'eredità («da questo momento se tu muori io eredito», «che botta di culo»), l'invito a togliersi da Facebook.

Insomma se questa è la comicità ben vengano le canzoni...

(Luca Di Giacomantonio @ilucadeejay) 

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK!!

Il San Valentino di Anna Colucci, quest'anno è bon ton e da lei prendiamo ispirazione per darvi i nostri consigli di stile. Toverete vestiti eleganti a partire da 21 euro e scarpe a partire da 25 euro!

   

    

    

     

   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore