Sanremo 2016, Neffa, Bluvertigo, Dear Jack, Zero Assoluto e Fornaciari a Rischio. Vince Gabbani

13 Febbraio 2016   09:18  

Neffa, Bluvertigo, Dear Jack, Zero Assoluto e Irene Fornaciari sono i 5 'Big' in gara a Sanremo risultati a rischio eliminazione alla fine della quarta serata del Festival. Secondo il nuovo regolamento questi 5 artisti si sfidano al televoto dalla fine della quarta serata fino all'inizio della finalissima di sabato.

Il più votato sarà ripescato e concorrerà con gli altri per la vittoria del festival di Sanremo 2016.

Sono passati invece direttamente in finale Alessio Bernabei, Rocco Hunt, Noemi, Stadio, Dolcenera, Francesca Michielin, Patty Pravo, Annalisa, Lorenzo Fragola, la coppia Caccamo-Iurato, Enrico Ruggeri, Clementino, Arisa, Elio e le Storie Tese e Valerio Scanu.

Nella serata che ha anche incoronato Francesco Gabbani vincitore della categoria Nuove Proposte e anche del Premio della Critica, Virginia Raffaele è tornata a vestire gli esilaranti panni di Belen Rodrigue. È scesa a sorpresa in un castigatissimo vestito da suora ed ha rimproverato subito Carlo Conti di non averla presentata a dovere: "Scusa Carlo, ma io sono l'eccellenza 'di 'sto palco'!".

Virginia Raffaele ha scelto per la penultima puntata del festival uno dei suoi 'must', l'imitazione caricaturale di Belen Rodriguez. Conti l'ha accolta chiedendo conto dell'abito da suora: "Carnevale è finito!". "Non me ne sono accorta, stavo su facebook...", ha risposto lei, liberandosi del travestimento religioso per rimanere fasciata da un abito super corto e attilatissimo sui toni del rosa con ricami neri.


"L'emozione è uguale a quella del 2012 -ha detto a Carlo Conti- in fondo sono passati solo 4 tatuaggi". E quando il conduttore le ha chiesto che rapporto avesse con Sanremo, lei ha reagito subito: "Carlo sono solo pettegolezzi, non ho avuto nessun rapporto con Sanremo". Però, il festival piace molto a Virginia-Belen: "Sanremo è un posto comodissimo -ha detto la showgirl- è l'unico posto dove ci sono i paparazzi senza doverli chiamare". Il commento della vera Belen non si fa attendere a lungo: la showgirl argentina ringrazia, naturalmente via Facebook.

Al secondo posto nella gara delle Nuove Proposte si è piazzata Chiara Dello Iacovo, al terzo Ermal Meta e al quarto Mahmood. Anche nella quarta serata di Sanremo è proseguita la sfilata rainbow ed ha assunto anche nuove forme: Ermal Meta si è presentato sul palco con gli occhi truccati a strisce arcobaleno.

Look all'insegna del 'ritocco' estetico invece per gli Elio e Le Storie Tese, che si sono presentati truccati con labbroni e zigomi sproporzionati. "Perché criticare chi si vuole rinnovare un po'...", ha detto Elio prima di lasciare il palco al termine dell'esecuzione di 'Vincere l'odio'.

Monologo sulla "paternità" che "non è da tutti" invece per Enrico Brignano, la cui esibizione sul palco dell'Ariston è suonata a molti un po' come un tentativo di 'compensare' il festival arcobaleno. Il comico ha parlato dei figli che nascono dall'unione di una coppia, dalla "fornicazione", dallo stare insieme "in senso biblico", insomma da "una trombata".

Altra ospite della serata Elisa, che il festival lo vinse nel 2001 e che ha portato all'Ariston un medley dei suoi più grandi successi, partendo proprio da 'Luce', il pezzo che la impose a Sanremo, e 'No, Hero', il brano che ha anticipato l'uscita di 'On', il suo nuovo album di inediti in uscita il 25 marzo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore