Sanremo, "Saperi e Sapori" sbarca nella città dei fiori

09 Febbraio 2015   17:14  

"Saperi e Sapori" sbarca a Sanremo. Una troupe della nota trasmissione televisiva ideata e condotta da Barbara Del Fallo (e in onda su Antenna 10) sara' nella citta' dei fiori i prossimi 12 e 13 febbraio per realizzare una puntata speciale dedicata a Ripa Teatina e ai suoi prodotti. La parte gastronomica, che vedra' la partecipazione dello chef Silvano Pinti, sara' interamente girata al Palafiori di Sanremo.

Oltre alla porchetta, il menu' comprendera' una nuova ricetta, quella degli "arrosticini impanati e fritti", insieme al pane caldo da assaporare con olio e vino, le sagne e ceci, i prodotti di salumeria (salamella e cicolana) e pasticceria. Continua, dunque - si lgge in una nota - il grande successo di questo programma, che in meno di un anno di vita, e dopo appena cinque puntate, si ritrovera' a condividere questa ambiziosa iniziativa.

"Saperi e Sapori" non e' "soltanto" una trasmissione di 30 minuti interamente dedicata alla promozione del territorio e dei suoi tratti piu' particolari e accattivanti, ma un vero e proprio progetto di valorizzazione territoriale, visto che i video redazionali riguardanti l'Abruzzo e il suo territorio vengono caricati anche sul web e sono, dunque, in grado di raggiungere tutto il mondo.

Concepita come un viaggio itinerante alla scoperta dell'Abruzzo - prosegue la nota - nasce con l'intento di mettere in risalto la vita dei paesi, dalla storia alla gente, dal paesaggio all'architettura e ai monumenti, dalle tradizioni ai sapori. "Saperi e Sapori" e' un viaggio nel e per il territorio.

La trasmissione, grazie ai suoi preziosi contenuti, si pone come veicolo di promozione culturale e turistica fornendo un itinerario completo al telespettatore e a chiunque voglia compiere un viaggio reale nel paese, gustandone la storia, le tradizioni e i sapori dell'arte culinaria locale. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore