Sanremo, nella città dei fiori finalissima Festival melodia

10 Febbraio 2015   15:15  

Per l'11esimo anno consecutivo a Sanremo si svolgera' la finalissima nazionale del Festival della Melodia.

La rassegna canora, da cui sono usciti talenti come Gio' Di Tonno e Piero Mazzocchetti e che ha fatto da palcoscenico alle prime esibizioni anche del giovane Gianluca Ginobile , una delle tre voci de Il Volo che sara' anche sul palco dell'Ariston, e' stata presentata stamani in Comune, a Pescara, con una conferenza stampa dell'assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi e si svolgera' venerdi' 13 febbraio presentata dal giornalista Paolo Minnucci e dalla scrittrice e attrice Franca Minnucci.

"Un piccolo Festival nel grande Festival nazionale - cosi' l'assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi - che e' utile non solo a raccontare il territorio, ma a portare avanti una tradizione che dura da oltre vent'anni, quella del Festival della Melodia e che ha scoperto nomi affermatisi nel mondo della musica e dello spettacolo come Di Tonno, Mazzocchetti e anche un giovane e formidabile talento della costa, Gianluca Ginobile che con Il Volo e' fra i preferiti di questa edizione all'Ariston.

Sicuramente un risultato importante e anche un'occasione per far parlare nella Riviera per eccellenza anche della nostra Riviera da cui arrivano cosi' tanti talenti". "La rassegna - spiega Paolo Minnucci, motore infaticabile del Festival della Melodia - celebrera' la sua finale nella splendida cornice del Centro Turistico Villaggio dei Fiori venerdi' 13 febbraio a partire dalle ore 15.

Ad esibirsi con brani inediti saranno giovani provenienti da ogni parte d'Italia, come Gaia Anglani, Fabio Scaccabarossi, Emanuela Maurizi, Carlo Di Fabbio, Piera Luisi, Luca Strappelli, Giacinto Ceroni, Valentina Vastola e Priscilla Di Benedetto.

Nutrito anche il cast degli ospiti chiamati ad esibirsi per il verdetto finale: una poliedrica Lucia Cassini, artista a 360 gradi; Antonello Cuomo, il sosia di Venditti; ci saranno i vincitori delle precedenti edizioni Marco Corneli e Danira Micozzi e cantanti quali Grazia Quaranta e Morgana Blues. Il vincitore o la vincitrice della rassegna sara' per un anno il testimonial del Festival della Melodia che ad aprile sara' di nuovo in moto per il nuovo tour".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore