#Sanremo2015: Dai Baci Tra Al Bano e Romina Alle Gaffe Di Siani @SanremoRai @Sanremo2015_ #sanremo

Il Riassunto Della Prima Serata

11 Febbraio 2015   10:40  

Ci sono i baci - castissimi - tra Al Bano e Romina, c'e' la paura di Arisa di ruzzolare per le scale e la polemica sulle battute di Siani.

C'e', insiomma, tutto lo spirito nazional-popolare di Sanremo, incarnato al suo massimo grado dalla famiglia Anania: sedici figli tutti in fila sul palcoa contendere la scena ai big della serata I baci fugaci appena accennati, sulle guance tra Al Bano e Romina Power sul palcoscenico dell'Ariston.

E' stato Carlo Conti a spingere i due a questo gesto che aveva un po' il senso di una sorta di ritrovata armonia.

Sulle prime Al Bano ha titubato, dicendo

Io ho il senso del pudore eccezionale. E poi e' pericoloso perche' ogni volta che do un bacio nasce un figlio...

E anche lei ha mostrato incertezza:

Un bacio qui, in diretta?...

Poi alla fine c'e' stato questo leggero bacio sulle guance.

 

Il comico Alessandro Siani tenta un'incursione nella politica lanciando il 'Pacco del Nazareno', scritto da Verdini-Boschi-Verdini o dicendo a Carlo Conti:

Se ti fai un'altra lampada e ti vede Salvini ti chiede il permesso di soggiorno... Questo e' il primo programma in cui Salvini non c'e'. Se Sanremo l'avesse presentato lui noi non ci saremmo stati: io perche' napoletano e tu perchè sembri un immigrato

Poi dopo le polemiche sulla battuta a un ragazzino sovrappeso, la decisione di devolvere il proprio cachet all'ospedale Santobono di Napoli e all'ospedale Gaslini di Genova.

Sono entrati dapprima Aurelio e Rita e i loro due figli piu' piccoli, uno dei quali portato in braccio dal papa', poi - uno dietro l'altro, quasi fosse l'ingresso a scuola, e in ordine di eta' decrescente - ecco arrivare gli altri 14 figli che in tutto fanno 16 la prole della famiglia Anania, di Catanzaro, la famiglia piu' numerosa d'Italia:

Siamo un'opera di Dio, grazie al Signore, grazie allo Spirito Santo

Dopo gli Anania tocca a Fabrizio Pulvirenti, il medico catanese volontario di Emergency che era stato infettato dal virus Ebola mentre era impegnato in Sierra Leone ed e' stato salvato con una cura sperimentale all'ospedale Spallanzani di Roma.

Sono diventato un simbolo solo perche' sono un europeo, un italiano, e mi calza bene questo ruolo perche' cosi' posso essere il testimonial di una associazione come Emergency

C'e' mancato poco che accadesse quanto un mese fa in conferenza stampa aveva detto di temere: inciampare mentre scendeva la scalinata che porta sul palcoscenico dell'Ariston.

E alla fine Arisa, una dele 'vallette' di Carlo Conti al Festival di Sanremo, complice i tacchi dai centimetri non indifferenti e l'abito lungo ha dovuto rinunciare a procedere da sola fino all'ultimo gradino e attendere che il cavalier Conti le prendesse la mano.

Doveva essere un'uscita trionfante e invece... e' un'uscita da Pippa

ha detto la vincitrice del Festival 2014 giocando sul suo cognome, per l'appunto Pippa (e Rosalba di nome).

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Il San Valentino di Anna Colucci, quest'anno è bon ton e da lei prendiamo ispirazione per darvi i nostri consigli di stile, a partire da 21 euro!

   

   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore