#Sanremo2015: Ecco La Classifica Dei Cantanti Più Social! @SanremoRai @Sanremo2015_ #sanremo

@realmoreno_mc In Vetta, I "Dear Jack" Nelle Ultime Posizioni

10 Febbraio 2015   11:10  

Con il Festival di Sanremo torna l’analisi del Socialscore di Tvzap, che stilerà per le cinque giornate del Festival (10-14 febbraio) la classifica dei cantanti più social.

La classifica social (che fotografa la popolarità e l'engagement creato dai protagonisti del festival sui social network Facebook, Twitter, Youtube), vede il podio composto da:

al primo posto Moreno Donadoni, rapper della scuderia di Amici che non perde occasione di aggiornare tramite i social i suoi spostamenti sanremesi.

In seconda posizione a parimerito Chiara Galiazzo e - a sorpresa - Nek che fa il suo ritorno al festival dopo 18 anni.

Il terzo posto della classifica è invece per Anna Tatangelo.

In quinta posizione il vincitore dell’ultima edizione di X Factor Lorenzo Fragola, incalzato in sesta posizione Bianca Atzei.

Ottavo posto affollato dalla strana comitiva composta da Il Volo, Gianluca Grignani, Malika Ayane e Nina Zilli.

In nona posizione entra Annalisa Scarrone mentre in decima - in netta risalita - Irene Grandi che promette su twitter di raccontare in un “diario di bordo” la sua avventura sanremese.

Grazia Di Michele la prof. di Amici si piazza undicesima staccando di ben sette posizioni il suo amico di palco Mauro Coluzzi, ultimo e tra i meno social del festival.

Dodicesimo Marco Masini seguito da Laura Fabian e dal duo de I soliti Idioti. 15esimo Britti e solo sedicesimo i Dear Jack che sembrano essere davvero poco attivi in rete nonostante il loro ampio bacino di fan tra Facebook e Twitter.

Chiude in penultima posizione la classifica del socialscore Raf, assente su twitter e mediamente attivo solo sul suo profilo Youtube.

La classifica è stilata elaborando un indice sviluppato dal Gruppo L’Espresso con tecnologie proprietarie e in collaborazione con un gruppo di ricercatori del CNR di Pisa.

 

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Il San Valentino di Anna Colucci, quest'anno è bon ton e da lei prendiamo ispirazione per darvi i nostri consigli di stile, a partire da 21 euro!

   

   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore