#Sanremo2015: #Nek, Ecco Il Nuovo Album "Prima Di Parlare" @NekOfficial #primadiparlare

03 Marzo 2015   11:25  

Dopo il successo al Festival di Sanremo dove ha vinto il Premio Sala Stampa Radio - Tv "Lucio Dalla", il Premio come Miglior Arrangiamento, il Premio Speciale per la canzone piu' radiofonica, ottenuto il Secondo posto nella classifica generale per "Fatti Avanti Amore" e vinto come Migliore Cover per l'interpretazione di "Se telefonando", Nek propone il nuovo e atteso album di inediti "Prima di Parlare", da ieri nei negozi e in digitale.

Uscita che per le continue richieste e' stata anticipata di una settimana rispetto al calendario.

Ieri c'e' stata anche la presentazione a Milano.

"Prima di parlare" contiene 11 brani inediti e la rilettura di "Se telefonando", prodotti da Nek e da Luca Chiaravalli, tutti potenziali singoli in grado di entrare nella galleria dei successi di una carriera ultraventennale da popstar internazionale con oltre 8 milioni di dischi venduti. Tutte le tracce dell'album sono in bilico tra autobiografia e osservazione della realta' e sono accompagnate da un suono nuovo.

"Questo e' un disco luminoso Io ho suonato quasi tutti gli strumenti, poi abbiamo aggiunto un quartetto archi e c'e' l'avvento dell'orchestra. Abbiamo unito classico ed elettronica per dare una chiave di lettura alternativa al mio modo di fare pop. Una delle caratteristiche principali di questa produzione e' la filosofia da live con cui abbiamo approcciato tutte le canzoni, che sono state messe a fuoco direttamente in fase di registrazione grazie all'alchimia e al grande pathos che si e' creato nel gruppo".

racconta Nek.

'Fatti avanti amore' e' al momento il brano italiano piu' trasmesso dalle radio e il relativo video, che si e' piazzato al primo posto in Italia su YouTube appena uscito, ha quasi 5.000.000 di visualizzazioni.

E da ieri Nek ha iniziato ad incontrare i fan negli store delle principali citta' italiane, dopo Milano, nell'ordine e di seguito da oggi e fino al 13:

Torino, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Varese, Marghera, Verona, Genova, Modena, Stezzano;

quindi il 21 marzo a Bari, il 22 a Lecce e Brindisi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore