#Sanremo2015: Svelato Il Palco Della 65^ Edizione! @SanremoRai @Sanremo2015_ #sanremo

Scala Invisibile E Tecnoscenografia A Forma Di Fiore

29 Gennaio 2015   10:58  

La scenografia, realizzata da Riccardo Bocchini, è simbolicamente un immenso fiore, una grandissima "campanula" tecnologica.

La scena è costruita con un grande palco, ai cui lati ci sono le due sezioni orchestrali: a sinistra quella sinfonica e a destra la ritmica.

 

Al centro del palco un grande ledwall curvilineo, montato su dieci archi (otto metri di altezza) di cerchio, concavi, che formano un sipario motorizzato che si muove sull'asse orizzontale.

 

Questa enorme "Onda" potra' avere quindici diverse tipologie di conformazione, cambiando evidentemente l'impatto scenografico e permettera' alle immagini di avere continue trasformazioni.

 

Dietro a questo ledwall ci sara' un altro fondale tecnologico che permette di miscelare le immagini video valorizzandone i contenuti.

A destra e sinistra sono disposte due strutture metalliche a maglie rettangolari, dove sono posizionati dei proiettori motorizzati.

 

Tutti i perimetri della struttura saranno rivestiti da Dynamic led, che partiranno per i laterali delle pareti della scena fino al controcampo.

Linee curvilinee che si fermeranno al centro del controcampo davanti ad una scritta volumetrica: SANREMO 2015 multicolore.

Questa tecnologia led si chiama Flex proprio perche' si possono avere superfici curve molto accentuate ed e' stata utilizzata per rivestire le colonne laterali della scena per poi proseguire sotto la scala e terminare con una curva convessa.

 

Un altro sipario si trova davanti a quello concavo del ledwall che scendera' all'occorrenza.

 

Questa volta e' una struttura convessa con fasce verticali in carpenteria metallica sul perimetro del quale verranno montati Dynamic led.

Negli spazi vuoti tra una fascia e l'altra verra' inserita una pellicola Switch Glass, che e' un sistema nella tecnologia delle pellicole elettro-pilotate in grado di mutare il suo stato da barriera visiva di colore bianco opalino ad una condizione di trasparenza mediante l'impulso elettrico trasmesso alla pellicola.

 

La scala, che ha avuto sempre un ruolo importante nella scenografia sanremese, sara' larga sei metri e riuscira' a spostarsi su varie quote.

Attraverso un particolare meccanismo, i gradini nella fase di salita si muoveranno fino a trasformare un piano in una scala.

A muoverla, due pistoni laterali in acciaio a vista grazie alla costruzione trasparente.

 

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK:

Ispirandoci alla bella Federica Nargi, vi suggeriamo delgli abiti LOW COST(a partire da 21 euro) che possono farvi sentire bellissime e risolvere in poche mosse e con pochi euro un intero outfit! Da abinare stivali bassi (da 33 euro) e borsa capiente dai colori caldi (a partire da 14 euro).

   

   

   

   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore