#Sanremo2016: #CarloConti Condurrà Il #Festival 2017! Tutto Sull'Edizione Appena Passata @SanremoRai

Il Presentatore Conferma La Conduzione Della 67^ Edizione

15 Febbraio 2016   10:39  

Carlo Conti conferma la conduzione della 67^ edizione del Festival di Sanremo nel 2017: "Non c'e' due senza tre...", ha sottolineato il presentatore in occasione della conferenza stampa di bilancio del concorso canoro.

Il direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall'Orto, ha rilevato:

"Dopo un grande successo come questo, voglio ribadire il mio grazie al direttore di Rai1 Giancarlo Leone e a Carlo Conti, l'anima del festival. A tutto il cast, agli artisti, a tutti i lavoratori Rai, che hanno contribuito a rendere questo Sanremo 2016 una bellissima pagina di musica e televisione".

Roma - Vincono la 66esima edizione del festival di Sanremo gli Stadio con il brano "Un giorno mi dirai".

Al secondo posto si posiziona Francesca Michielin con "Nessun grado di separazione".

Medaglia di bronzo a Giovanni Caccamo e Deborah Iurato con "Via da qui".

Gli Stadio vincono anche il premio "Giancarlo Bigazzi" e quello della sala stampa "Lucio Dalla".

Mentre Francesco Gabbani, dopo aver vinto la sezione giovani con il brano 'Amen', si aggiudica anche il premio della giuria degli esperti.

Il premio della critica "Mia Martini" va a Patty Pravo con 'Cieli Immensi'.

Fuori dal podio
4) Enrico Ruggeri - Il primo amore non si scorda mai  
5) Lorenzo Fragola - Infinite volte  
6) Patty Pravo - Cieli immensi  
7) Clementino - Quando sono lontano  
8) Noemi - La borsa di una donna  
9) Rocco Hunt - Wake up
10) Arisa - Guardando il Cielo
11) Annalisa - Il diluvio Universale
12) Elio e Le Storie Tese - Vincere l'odio
13) Valerio Scanu - Finalmente Piove
14) Alessio Bernabei - Noi siamo infinito
15) Dolcenera - Ora o mai piu' (le cose cambiano)
16) Irene Fornaciari - Blu.

Grande attenzione anche per gli ospiti della finale.
Il primo è 
Roberto Bolle che emoziona il pubblico dell'Ariston ballando sulle note di "We will rock you" dei Queen.

"Con la mia performance ho voluto far capire che la danza classica non è qualcosa di distante, ma puo' essere molto pop o molto rock". Commenta il ballerino definito 'king of dance' dal 'Time'.

E' poi il turno di Cristina d'Avena che per dieci minuti intrattiene e fa cantare tutta la platea con le sigle dei cartoni animati: dal 'Valzer del moscerino' ai 'Puffi' passando per 'Occhi di gatto' e 'Kiss me Licia".  

Arrivano poi dalla platea del teatro Ariston a sorpresa Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. "Sei sempre in televisione, non si riesce piu' a vederti". Cosi' i due comici si prendono gioco dell'amico Carlo Conti. "Tua moglie Francesca deve chiamare 'Chi l'ha visto' per fare l'amore con te", scherzano Panariello e Pieraccioni e "per le tagliatelle che fai chiami la Clerici?". Tra uno scherzo e l'altro i tre approfittano per promuovere il loro show all'arena di Verona il prossimo 5 settembre.

Renato Zero infiamma il pubblico dell'Ariston con alcuni tra i suoi piu' grandi successi, come 'Il Cielo', 'Triangolo' e 'I migliori anni della nostra vita'. Poi presenta il suo nuovo lavoro discografico cantando l'inedito "Gli anni miei raccontami"."Prima di entrare avevo la tachicardia - confessa il cantante a Carlo Conti - ma poi quando ho visto il mio pubblico mi sono tranquillizzato".

"La musica ha una dignita' sociale e vorrei che fosse insegnata nelle scuole per togliere i bambini dai rischi che derivano da internet". 

Arriva quasi alla fine Willy William, l'ospite internazionale della serata conclusiva del festival di Sanremo, che si e' esibito con il suo brano piu' famoso 'Ego'. Nessuno scambio di battute con Carlo Conti che si e' limitato a consegnargli il Disco d'Oro per l'Italia. 

Ma la vera sorpresa della serata resta Virginia Raffaele che interpreta se stessa, dopo le brillanti esibizioni dei giorni scorsi: ha iniziato con Sabrina Ferilli, poi Carla Fracci nella seconda serata , Donatella Versace e sabato sera è stata la volta di Belen. 

Stupiscono ancora una volta Elio e le storie tese che si presentano sul palco dell'Ariston cantando "Vincere l'odio", brano con cui si sono posizionati al 12esimo posto, vestiti da Kiss, il gruppo hard rock statunitense. Gia' nelle scorse serate il gruppo si era distinto per il suo look stravagante.

Nella serata di esordio Elio e i 'suoi' erano vestiti completamente di rosa.

Nuove proposte - Si è conclusa venerdì sera la gara dei giovani di Sanremo.

La vittoria è andata a Francesco Gabbani con il brano 'Amen'.

Seconda Chiara Dello Iacovo con 'Introverso', seguita da Ermal Meta con 'Odio le Favole'.

Al quarto posto si è invece posizionato Mahmood con 'Dimentica'.

Gabbani si è aggiudicato anche il premio della critica 'Mia Martini' mentre la sala stampa 'Lucio Dalla' ha assegnato il proprio a Chiara Dello Iacovo


Galleria Immagini

Carlo Conti, Sanremo 2016
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore