#Sanremo2016: Il Pescarese #RiccardoRuiu Sul Palco Con I #DearJack #MezzoRespiro @DearJackOf

Questa Sera Al #Festival Il gruppo senza Alessio Bernabei

09 Febbraio 2016   11:48  

C'e' anche l'Abruzzo alla kermesse canora nazionale di Sanremo. Per questa sera il tifo e' tutto per il pescarese Riccardo Ruiu, batterista del gruppo rock Dear Jack che salira' sul palco dell'Ariston per la 66esima edizione del Festival di Sanremo nella categoria 'Campioni' con il brano Mezzo Respiro.

Il gruppo si presenta in una nuova veste dopo l'uscita del cantante storico Alessio Bernabei a settembre dello scorso anno, che ha tentato la carriera da solista e gareggiando con un suo brano.

Al suo posto Leiner Riflessi, nuova voce della band.

Gli altri componenti del gruppo sono Lorenzo Cantarini (chitarra), Francesco Pierozzi (chitarra) e Alessandro Presti (basso).

La band si e' formata nel 2012 e ha partecipato all'edizione 2014 di "Amici", il talent show condotto da Maria De Filippi, dove e' riuscita ad arrivare in finale e ad aggiudicarsi il Premio della critica.

A consacrare il successo dei Dear Jack album d'esordio Domani e' un altro film che si e' piazzato per ben sette settimane al primo posto delle classifiche italiane, raggiungendo il doppio disco di platino con 150 mila copie vendute, e diventando l'album piu' venduto in Italia nei primi sei mesi del 2014.

Nel 2015 hanno partecipato alla 65esima edizione del Festival con il brano Il mondo esplode tranne noi.

Tutto pronto anche sul palco del Palafiori di Sanremo per 'Sanremo doc', l'evento musicale di promozione artistica che da 11 anni, nella settimana dedicata alla 66esima edizione del Festival nazionale piu' celebre della canzone italiana, seleziona una decina di talenti da tutta Italia confermandosi come un vero e proprio trampolino di lancio.

Anche qui sotto i riflettori ci sara' l'Abruzzo, che calchera' la manifestazione canora grazie alle doti di Francis Salina, cantante teatino di musica leggera stile anni '60, residente a Giulianova, che sbarchera' a Sanremo con l'interpretazione del brano di Anna Identici 'Quando m'innamoro'.

L'appuntamento e' per venerdi 12 febbraio, quando si accenderanno i riflettori del centro congressi Palafiori. L'evento sara' ripreso dalla piattaforma televisiva Sky.

Organizzata dalla Marystar Spettacoli di Pistoia, la manifestazione canora e' la piu' celebre tra quelle che ogni anno si svolgono a corollario del Festival di Sanremo tra addetti ai lavori del panorama musicale italiano, etichette discografiche e produttori presenti in ogni serata live della 66esima edizione.

Una grande occasione, dunque, come sottolinea lo stesso Salina che, sebbene abituato nel corso della sua carriera ai palcoscenici nazionali ed europei, non nasconde "l'emozione nel partecipare a una kermesse di prestigio come quella che si terra' nella Citta' dei Fiori".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore