Santa Maria Calvona, arrivano le ruspe per salvare palazzi dalla frana

28 Maggio 2015   11:07  

Qualcosa sembra essersi finalmente smosso per quanto riguarda la situazione, ormai sempre più preoccupante, del quartiere teatino di Santa Maria Calcona, da tempo contraddistinto da fenomeni franosi.

Problemi che si ripropongono ogni qual volta piova, come due giorni fa, quando è letteralmente crollato circa mezzo metro di strada, scatenando il malcontento e la protesta dei residenti, comprensibilmente preoccupati per l'incolumità loro e delle loro case, che sorgono proprio a ridosso del tratto interessato dagli smottamenti.

L'agitazione di chi risiede nel quartiere, in ogni caso, qualche effetto lo ha sortito, poiché le ruspe hanno iniziato i lavori per riparare una fogna rotta da alcuni mesi, inoltre per conto della Regione sono stati sistemati 23 pali con 28 metri di paratie per arginare la frana.

Da quel che risulta, sono prossimi a partire interventi per altri 15 metri di palificazionen aggiunta, inoltre il Genio Civile ha reso noto di voler partire già dalla prossima settimana con lavori "extra" per ulteriori pianificazioni.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore