Santo Stefano di controlli sui saldi, arrivano le sanzioni a Pescara

27 Dicembre 2012   07:53  

Quindici attività commerciali che hanno effettuato i saldi nel periodo natalizio sono state controllate a Pescara dalla polizia municipale che ne ha multate sette, ognuna per 3.000 euro.

L'operazione è scattata perchè alcuni operatori, nei giorni scorsi, hanno segnalato la presenza di commercianti che non hanno osservato la normativa regionale e hanno anticipato i saldi invernali, previsti a partire dal prossimo 5 gennaio.

Nelle attività segnalate sono stati praticati supersconti e promozioni che però, per legge, non possono essere effettuati nei trenta giorni che precedono i saldi di fine stagione.

Il Comune, alla luce di queste segnalazioni e d'accordo con le associazioni di categoria, ha concesso alcuni giorni di tempo a tutti gli operatori per mettersi in regola, poi sono cominciati controlli e sanzioni da parte della Polizia municipale, spiega l'assessore al Commercio e alla Polizia municipale Gianni Santilli.

Le 15 attività sottoposte a controlli si trovano tra via Nicola Fabrizi, corso Vittorio Emanuele e via Roma. Le ispezioni dei vigili non si fermeranno, ma andranno avanti sino all'inizio dei saldi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore