Sbalzato dall'auto dopo un violento tamponamento, grave sottufficiale dei carabinieri

Lo scontro sulla corsia nord dell'A14

25 Novembre 2013   12:15  

Un violentissimo tamponamento, in cui sono rimaste coinvolte due vetture, si è verificato sull'A14 all'altezza del viadotto Moro, non distante dal casello di Ortona, ed ha rischiato di causare tragiche conseguenze.

Una Peugeot 206, alla cui guida si trovava un sottufficiale 32enne dei carabinieri, originario di Brindisi ma in servizio presso la stazione dei carabinieri di San Vito Chietino, è stata improvvisamente tamponata dalla una Renault Espace guidata da una donna residente ad Ortona, e l'impatto è stato talmente violento da sbalzare il militare fuori dall'abitacolo.

Rotolato più volte sulla corsia, l'uomo ha infine sbattuto la testa ed ha perso i sensi. Prontamente avvertiti, è poco dopo giunta sul posto un'ambulanza del 118, ed il carabiniere ha fortunatamente ripreso conoscenza, dichiarando le proprie generalità, richiudendo subito dopo gli occhi.

Trasportato d'urgenza all'ospedale di Pescara, e ricoverato nel reparto di Neurochirurgia, secondo la prima diagnosi il carabiniere avrebbe subìto un politrauma. La prognosi resta al momento riservata, pur non presentando alcun pericolo di vita, ed entro le prossime 48 ore i medici decideranno se sottoporlo ad un'operazione chirurgica. Lievemente ferita, invece, benché sotto choc, la giovane ortonese.

Sulle esatte dinamiche dell'incidente sono in corso accertamenti da parte della polizia stradale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore