Sblocca Italia, Pagano (FI): "Presidente D'Alfonso conta poco nel PD, grave perdere fondi per Sisma"

23 Ottobre 2014   14:50  

 “Per la prima volta dal 2009, il Governo nazionale non finanzierà la ricostruzione dell’Aquila e dei Comuni colpiti dal sisma.

Un fatto grave che testimonia lo scarso peso politico del Presidente Luciano D’Alfonso e dei parlamentari del PD nelle scelte del partito nazionale”.

Lo afferma il Presidente regionale di Forza Italia, Nazario Pagano, che interviene sulla scelta del Partito Democratico di togliere dalla legge di conversione del decreto "Sblocca Italia", all'esame della Camera, la parte riguardante la ricostruzione dell'Aquila che era stata inserita con un emendamento approvato dalla Commissione Ambiente.

“Voglio ricordare che grazie al Governo Berlusconi – aggiunge Pagano – i fondi per gestire l’emergenza e la ricostruzione sono stati garantiti; oggi, invece, il PD ha bloccato la rinascita del nostro Capoluogo di regione”.

“Questa scelta – osserva ancora Pagano – è la testimonianza del pressapochismo mostrato dalla maggioranza di centrosinistra e del lavoro insoddisfacente svolto finora dalla governance locale composta dal Sindaco Cialente, dal Vice Presidente della Regione Giovanni Lolli e dalla Senatrice Pezzopane, che in tema di ricostruzione, evidentemente, al di là delle bugie raccontante finora ai cittadini e dalla sindrome di apparire i “primi della classe” – conclude Pagano – contano molto poco nel PD nazionale e stanno affondando L’Aquila e l’Abruzzo”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore