Scacco ai Ras di Rancitelli: lussuosi alloggi popolari con i soldi della droga. Tre Arresti

In manette Marilena SPINELLI, Carmine SPINELLI ed A. DI ROCCO

01 Ottobre 2015   09:21  

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno arrestato, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Marilena SPINELLI, 44enne, Achille DI ROCCO, 47enne e Carmine SPINELLI, 49enne, tutti di origine rom, pregiudicati.

I militari, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Chieti, hanno perquisito la casa dei coniugi Marilena SPINELLI e Achille DI ROCCO alla ricerca di droga; nell’abitazione sono stati trovati due bilancini di precisione e due buste di mannitolo, tipica sostanza da taglio per la cocaina, celati all’interno di due mobiletti vicini al forno.

Durante le operazioni di ricerca condotte all’interno della sfarzosa abitazione sita in un condominio di case popolari, la donna, visibilmente nervosa, con uno straccio arrotolato tra le mani, ha provato prima ad avvicinarsi alla finestra, poi con una scusa ha chiesto di andare in bagno.

I Carabinieri, insospettiti dal comportamento, non l’hanno però mollata, cogliendola così intenta a disfarsi di una chiave, occultata nello strofinaccio, gettata nello scarico del lavandino.

Beccata sul fatto, la SPINELLI ha fornito fumose giustificazioni che poco hanno convinto i Carabinieri.

Messa alle strette, ha ammesso trattarsi della chiave dell’appartamento di fronte dove vive il fratello Carmine.

I militari, a quel punto, hanno esteso la perquisizione anche all’altra abitazione dove hanno trovato altri due bilancini, due pezzi di una pressa idraulica e tre buste di cocaina, ad alta purezza, per quasi tre etti complessivi.

L’attività d’indagine è stata estesa poi al garage della coppia dove i Carabinieri, perquisite anche le auto tra cui una “rombante” Mercedes, hanno trovato una pressa idraulica, mancante proprio delle parti rinvenute in casa, usata per il confezionamento in panetti della droga.

I tre sono stati arrestati e portati in carcere, in attesa di udienza di convalida.


Galleria Immagini

Carabinieri Pescara
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore