Scadenza TARI, Pescara in arrivo modelli su sito del comune, procedure più chiare

08 Giugno 2015   14:26  

“Per rendere ancora più agevole e fruibile l’operazione di pagamento della Tari, è stata ulteriormente semplificata l’apposita sezione del sito del Comune, il “Cassetto Fiscale” (http://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=909): che con la sola registrazione dei dati anagrafici e carta di identità consente la ristampa dei modelli qualora non fossero arrivati a destinazione nel domicilio dei contribuenti.

Inoltre, per quanti dovessero riscontrare anomalie nei dati, oppure discrepanze dovute a nuovi fatti che determinano un diverso importo rispetto a quello precompilato presente sul sito, è stata istituita una sezione, “Calcolatore Tari” (http://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=913), dove accedere solo in tali casi per ottenere il nuovo importo e la stampa dei relativi modelli F24 per procedere al pagamento.

Oltre questo abbiamo provveduto a raggiungere i cittadini anche attraverso una brochure che riepiloga tutti i contenuti presenti anche sul sito, con procedimenti, informazioni e scadenze, distribuita presso uffici postali, banche, uffici pubbici e Caf cittadini. Informazioni sono state pubblicate anche a mezzo stampa e attraverso i social, per dare la massima diffusione possibile alle modalità di pagamento.

Si fa presente che nel frattempo continua la spedizione degli F24 a casa, un’operazione che rispetto allo scorso anno ha generato notevole risparmio per l’Ente: a fronte dei 200.000 euro circa degli anni passati, sono stati spesi circa 12.000 euro quest’anno. Questo ha comportato una nuova gara che ha richiesto tempi diversi, ma l’Amministrazione ha assicurato comunque a tutti gli utenti di scaricare dal sito internet del Comune il modello già precompilato, qualora non fosse stato recapitato all’indirizzo dei contribuenti.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva è possibile contattare l’Ufficio Tributi al n. telefonico 0854283884, fax 085 4224315, o tramite posta elettronica tari@comune.pescara.it, oppure pec protocollo@pec.comune.pescara.it 

Orari d’apertura al pubblico dell'Ufficio Tributi mattina: dal lunedì al venerdì ore 8.30–12.30 pomeriggio: martedi' e giovedi' ore 15.00 -16.30”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore