Scambiate in Culla nel 1994, Oggi Ricevono un Risarcimento di 2 Mln di Euro

11 Febbraio 2015   05:06  

Le avevano stipate nella stessa incubatrice da appena nate, Mathilde e Manon, nate nel 1994 in una clinica di Cannes furono immediatamente scambiate.

Solo oggi, dopo il pronunciamento del tribunale della città di Grasse, nel Sud della Francia possono affermare con certezza che quel dubbio che avevano sempre avuto era concreto.

Sono passati 20 anni ed i genitori ora sanno che hanno allevato le loro figlie non biologiche, con amore e cura, ma non frutto del loro seme.

Così in sede civile il Giudice ha riconosciuto come indennizzo alle famiglie di 1.880.000 euro. La richiesta iniziale era di 12 milioni di euro.

La storia di Mathilde e Manon, inizia nel 1994 in una clinica di Cannes quando, appena nate, vengono loro diagnosticati problemi di itterizia.

Le bimbe vengono messe nella stessa incubatrice, a quanto pare senza il braccialetto di riconoscimento, per una sessione di trattamento di fototerapia.

Quando vengono restituite ai genitori, questi si accorgono che qualcosa non andava ma, anche per via delle rassicurazioni dei medici, non hanno insistito. E sono andati a casa con le bambine 'sbagliate'.

Ma la verità vien fuori solo dopo 10 anni e solo perchè il padre di una delle due si insospettisce per quella figlia troppo diversa dal resto della famiglia e così decide di fare l'esame del Dna. La risposta è stata scioccante: non è figlia di nessuno dei due.

La coppia si mette quindi in contatto con i genitori biologici della bambina e porta il caso in tribunale. «Se è capitato a noi, può capitare anche ad altre coppie. Non auguro a nessuno di vivere un'esperienza del genere», ha commentato Sophie Serrano, mamma di Manon, ai media francesi.

Nel frattempo nessuna delle due ragazze ha voluto abbandonare la famiglia con cui è cresciuta. Quanto alla clinica, che successivamente ha chiuso, un avvocato ha detto che è stato seguito il regolamento e l'errore è da attribuire a un'infermiera, che più avanti si scoprirà avere problemi di alcolismo, che non si è attenuta al protocollo.

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK!!

Il San Valentino di Anna Colucci, quest'anno è bon ton e da lei prendiamo ispirazione per darvi i nostri consigli di stile. Toverete vestiti eleganti a partire da 21 euro e scarpe a partire da 25 euro!

   

 

    

   

 

    

   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore