Scanno intervento dei carabinieri salva commerciante che voleva suicidarsi

01 Ottobre 2015   18:26  

 Esasperata dalle difficolta' generate dalla perdurante crisi economica, presa evidentemente dallo sconforto, aveva deciso di farla finita, la protagonista una commerciante romana, titolare di un negozio, in serie difficolta' economiche, la donna di quasi 50 anni sposata con tre figli, con una scusa si e' allontana dal sua attivita' commerciale senza fare rientro a casa.

I familiari preoccupati per alcuni messaggi inviati a sua sorella e a sua figlia, facendo presagire l'intenzione di compiere insani gesti, si sono rivolti ai carabinieri di Frascati raccontando l'accaduto e denunciando quindi la scomparsa della congiunta.

A rintracciarla e ad evitare il peggio sono stati i carabinieri della stazione di Scanno (L'Aquila) in stretto coordinamento con quelli della Compagnia carabinieri di Frascati.

Le ricerche sono scattate subito e grazie alla geo localizzazione del Tablet della donna, la presenza della commerciante e' stata indicata nel comune di Scanno.

Pertanto la pattuglia dei carabinieri della locale stazione, capeggiata dal comandante Enrico Tarquini, ricevuta una fotografia della donna, la marca, il modello, la targa ed il colore dell'automobile a bordo della quale si era allontanata, si e' subito attivata per rintracciarla.

La ricerca si e' orientata verso quei luoghi dove chi avesse malsane intenzioni, avrebbe potuto farlo agevolmente, prime fra tutti sono state pattugliate le rive del lago di Scanno.

Un'intuizione positiva, infatti poco dopo, parcheggiata in prossimita' della riva del lago, sulla sponda che guarda il comune di Villalago, i carabinieri hanno individuato l'automobile della donna, con a bordo la donna in lacrime.

Il comandante della Stazione, sceso dalla macchina di servizio, con garbo e delicatezza le si e' avvicinato chiedendole se avesse bisogno di aiuto, evitando qualunque atteggiamento che potesse metterla in imbarazzo, cosi' mentre un militare via radio comunicava l'esito positivo delle ricerche, richiedendo anche l'intervento dei sanitari, il comandante Tarquini, con grande sensibilita', ha iniziato a conversare con la commerciante, chiedendole se fosse sposata, se avesse dei figli e soprattutto da quanto tempo non li sentiva.

La donna si e' poi aperta con il militare ed ha raccontato delle difficolta' legate al suo lavoro, ricevendo dal maresciallo parole di conforto e rassicurazione.

Il comandante dopo averla convinta a scendere dall'auto e dopo averla fatta parlare con i suoi familiari, l'ha affidata alle cure dei medici.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore