Schettino contro Costa Crociere: "il mio licenziamento è ingiusto!"

Il 15 sarà in aula a Grosseto: "Ci metterò la faccia"

11 Ottobre 2012   10:43  

"Il 15 ottobre sarò in aula a Grosseto per l'incidente probatorio e ci metterò la faccia, la mia competenza quando si discuterà dei dati della 'scatola nera'".

Lo ha detto all'ANSA il comandante della nave Costa Concordia Francesco Schettino confermando la sua presenza a Grosseto.

"E' un mio diritto partecipare.

Voglio dare supporto ai miei consulenti ed esser sicuro che i dati della 'scatola nera' siano interpretati bene e che si sviscerino tutte le problematiche.

Interpretare bene i dati sarà un modo per omaggiare le vittime poiché tanti, tutti vogliamo sapere cosa accadde veramente la sera del 13 gennaio, tutti vogliamo la verità di quelle ore.

Essere presente in aula sarà importante proprio per supportare i miei esperti nel contradditorio con gli altri periti e consulenti, e far emergere    l'interpretazione più reale possibile di quelle che furono le mie intenzioni.

Voglio vedere in faccia le persone che dicono quelle cose che io avrei fatto, persone che fanno doverosamente il loro lavoro.

Sono state dette molte cose in questi nove mesi sul mio contoperciò desidero che dall'incidente probatorio sulla scatola nera emerga la verità di quanto accadde quella sera".

Costa Crociere conferma di aver licenziato a fine luglio il comandante Francesco Schettino, che ha fatto causa alla Compagnia, come scrive oggi Repubblica.

Costa Crociere conferma di aver concluso il procedimento disciplinare iniziato nei confronti di Schettino, a seguito del naufragio di Costa Concordia, disponendone il licenziamento. La Compagnia ha ritenuto di applicare la sanzione del licenziamento in conformità con le norme di legge e contrattuali applicabili.

Ma il comandante della Costa Concordia Francesco Schettino che ha fatto ricorso contro la Costa Crociere non ci sta e afferma:

''E' diritto di ogni lavoratore impugnare il proprio licenziamento specie quando e' avvenuto prima che fosse accertata qualsivoglia responsabilita''.

''Se non lo avessi fatto sarebbero decaduti i termini a prescindere da cosa emergera' dalle indagini''.

Schettino il 15/10 sara' in aula a Grosseto per l'incidente probatorio sulla scatola nera della nave:

''Metterò la faccia''.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore