Sci: sabato a Campo Felice arriva il "Gigantissimo"

01 Aprile 2015   10:05  

Finale di stagione entusiasmante per gli appassionati dello sci alpino che sabato 4 aprile si ritroveranno a Campo Felice per prendere parte ad una delle gare piu' affascinanti dell'anno, il Gigantissimo di Campo Felice, "la gara piu' lunga dell'anno".

La manifestazione sarà organizzata dalla Scuola Italiana Sci Le Aquile in collaborazione con lo Sci Club Orsello Le Aquile, la Campo Felice SpA e il Comune di Rocca di Cambio.

Il Gigantissimo di Campo Felice è una gara promozionale di slalom gigante aperta a tutti, dalle categorie Super Baby fino alle categorie Master inclusi gli sciatori a livello amatoriale. Oltre al tracciato più lungo destinato ai più bravi, saranno previste anche delle partenze ridotti per i meno esperti e per i piu' piccini.

Per lo svolgimento della gara verranno utilizzate le piste del Falco e quella della Vergine, con arrivo previsto per tutti alla partenza della Seggiovia Brecciara nell'apposita finish area allestita per l'occasione con stand, musica ed animazione.

Per quanto concerne la gara "hard", che prevede un tracciato di gigante con oltre 60 porte, e' stato messo in palio un montepremi per i primi tre classificati uomini e le prime tre donne, cosi' diviso: primo posto 600 euro, secondo posto 300 euro e 100 euro al terzo posto.

Inoltre, grazie collaborazione di numerose aziende partner, sono stati previsti premi per i primi tre classificati di tutte le categorie partecipanti, oltre a numerosi premi ad estrazione tra cui soggiorni gratuiti presso le migliori strutture dell'Altopiano delle Rocche e una settimana bianca a Les Deux Alpes (Francia).

Prevista la partecipazione di moltissimi atleti che arriveranno sia singolarmente che organizzati con i rispettivi sci club. Peraltro, l'organizzazione ha previsto anche una speciale classifica con premi per la partecipazione degli sci club.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore