Sciopero alla Martelli di Ancorano, per contratto solidarietà

14 Novembre 2013   17:32  

Cgil, Cisl e Uil hanno proclamato oggi una giornata di sciopero e un "sit in" alla Martelli Lavorazioni Tessili di Ancarano per chiedere all'azienda l'impegno ad anticipare le indennita' relative al contratto di solidarieta'.
Da tempo e' avviata una trattativa sindacale (al tavolo istituzionale erano presenti la Provincia di Teramo e l'assessorato al Lavoro della Regione Abruzzo) sulla gestione degli esuberi, rispetto alla quale Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil chiedono di riportare ad Ancarano le commesse che oggi vengono lavorate in altri stabilimenti della societa', per rendere possibile la sottoscrizione e la gestione di un contratto di solidarieta', che permetterebbe il mantenimento dei livelli occupazionali.

"In una fase di svolta della trattativa - recita il comunicato delle organizzazioni sindacali- i lavoratori hanno dovuto constatare che, a causa di problematiche procedurali, certamente non imputabili alle maestranze, da agosto non viene erogata l'indennita' relativa al Contratto di Solidarieta'.
Per queste ragioni da tre mesi i dipendenti della Martelli non percepiscono il salario sufficiente a provvedere alle piu' elementari esigenze di vita".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore