Sciopero autostrade il 3 agosto, se passate per le piste non automatizzate forse non pagate

25 Luglio 2013   08:34  

Dalla rottura della trattativa sindacato azienda del 23 luglio le segreterie nazionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, UglTrasporti e Sla-Cisal hanno proclamato quattro ore di sciopero per ogni turno di lavoro venerdì 2 e sabato 3 agosto.

Nella giornata di venerdì 2 agosto si fermerà il personale amministrativo e dei contact center per quattro ore per ogni turno, il 3 agosto, sabato, incroceranno le braccia sia il personale operativo che gli operatori dei caselli autostradali.

Il personale dei caselli che si fermerà secondo le seguenti fasce orarie dalle 10 alle 14, dalle 18 alle 22 e dalle 22 alle 2 di domenica 4.

Le organizzazioni sindacali denunciano che «nonostante l'aumento dei pedaggi, i mancati investimenti, gli utili generosi, le aziende autostradali, dopo un anno di trattativa, non intendono adeguare le retribuzioni dei lavoratori attraverso il rinnovo del Ccnl. Abbiamo purtroppo dovuto registrare, non solo una netta chiusura rispetto a tutte le richieste di miglioramento normativo, ma anche una proposta “ignobile” dal punto di vista salariale, da parte di aziende che distribuiscono dividendi in crescita agli azionisti, stock-option ai dirigenti e che continuano ad incassare aumenti dei pedaggi in costante crescita malgrado gli investimenti non realizzati a pieno, in un tempo di crisi che attanaglia le famiglie dei lavoratori cui vengono chiesti continui sacrifici».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore