Sciopero della fame sindaco Biondi, Liris:"Forza Italia è con te"

16 Luglio 2014   14:49  

"Esprimo vicinanza politica e umana al sindaco di Villa S.Angelo Pierluigi Biondi rispetto alla scelta estrema di dare il via allo sciopero della fame.

In qualita' di vice presidente regionale del partito di Forza Italia sono a condividere le motivazioni che lo hanno portato al gesto eclatante finalizzato a scuotere le coscienze del nostro popolo".

Lo afferma in una nota Guido Quintino Liris. "I comuni del Cratere, come da tempo denunciato anche dal sottoscritto - aggiunge - vivono in una condizione di agonia.

Abbiamo ascoltato e continuiamo ad ascoltare (in convegni e comunicati sui media) toni trionfalistici da parte degli esponenti del centrosinistra locale e nazionale, toni che hanno meramente il fine di anestetizzare quelle coscienze che forse oggi hanno la possibilita' di risvegliarsi. 

Il territorio e la sua gente hanno bisogno di verita', di assunzioni di responsabilita': sul nostro territorio l'impegno degli attuali 'eroi' della politica locale e nazionale e' incentrato soltanto su come cambiare la governance della ricostruzione, calzandola su misura dei nuovi vertici di centrosinistra. Nessuna voce, nessun atto politico ne' amministrativo - accusa Liris - va nella direzione di assicurare certezze di finanziamento della ricostruzione, tanto per i Comuni del Cratere quanto per le periferie della citta' capoluogo.

Gli abitanti del territorio aquilano sono bistrattati e presi in giro da una classe dirigente incapace di tessere serie, durature e, soprattutto, fruttuose interlocuzioni con Roma.

Al Sindaco Biondi, per la vicinanza politica e umana che ci lega da sempre, dico che la sua gente e' con lui, che le drammatiche verita' che lui denuncia riguardano tutto il Cratere, che il Partito che rappresento sosterra' con forza la sua protesta, che il suo gesto per quanto estremo non sara' inutile.

Pierluigi, da medico e da amico saro' al tuo fianco", conclude Liris. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore