Sciopero nazionale del 16 novembre dei trasposti: la lettera di adesione dei sindacati

05 Novembre 2012   16:12  

Scipoero dei trasporti: riceviamo dai sindacati di categoria e pubblichiamo:

''Si comunica che le Segreterie Nazionali FILT – CGIL, FIT – CISL, UILT – UIL ,
UGL Trasporti e FAISA – CISAL, in riferimento al rinnovo del CCNL scaduto il 31.12  2007, hanno proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore di tutto il personale delle  aziende del TPL per il 16 novembre 2012, con contestuale manifestazione nazionale, come previsto dall’art. 15 della Provvisoria Regolamentazione.

Le scriventi Federazioni regionali di categoria dichiarano pertanto di aderire alle predette azioni con l’astensione dal lavoro nel rispetto delle modalità previste dagli accordi attuativi, dalle provvisorie regolamentazioni di cui alla legge 146/90 così come modificata dalla legge 83/2000 e attendendosi a quanto già trasmesso dalle Segreterie Nazionali FILT – CGIL, FIT – CISL, UILT – UIL e FAISA – CISAL con nota del 3 ottobre 2012.

In occasione di detto sciopero nazionale a prestazioni ridotte,  come precisato dalla Commissione di Garanzia, i servizi da garantire saranno:

1) servizi assolutamente indispensabili per la generalità degli utenti:

a) durante le fasce orarie, localmente previste, quei servizi di trasporto urbano e/o extraurbano secondo la valutazione delle singole aziende, assumono preminente importanza (inclusi i collegamenti con le stazioni ferroviarie e marittime) assicurabili mediante l’utilizzazione del 30% del personale viaggiante (normalmente impiegato in detta fascia oraria); nonché il personale strettamente indispensabile per garantire la funzionalità logistica;

b) I suddetti servizi devono essere individuati con accordo tra le parti. In caso di  mancato accordo, le aziende possono comunque individuarli dandone immediata ì comunicazione alle RSA e alla Commissione di Garanzia.

2) I servizi di collegamento con gli aeroporti;

3) i servizi specializzati di particolare rilevanza sociale, quale il trasporto per i 
disabili e il trasporto con scuolabus degli allievi delle scuole materne ed elementari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore