Sciopero studenti del Bellisario-Misticone, troppo fumo il preside vieta ricreazione in cortile

12 Aprile 2016   10:05  

Sciopero degli studenti, oggi, al liceo artistico musicale e coreutico Bellisario-Misticoni di Pescara contro quello che il Collettivo dell'Istituto bolla come "un atteggiamento sanzionatorio, autoritario e fuorilegge della dirigenza".

Il riferimento è a una circolare della dirigente scolastica Gabriella Consolazio che vieta cortile e spazi all'aperto durante la ricreazione.

Alla base del divieto, dice il Collettivo in una nota, "una rissa del 7 aprile tra due studentesse, anche se qualche giorno dopo" aggiunge, la dirigente giustifica la decisione "come conseguenza del fatto che gli studenti fumino troppe sigarette".

La dirigente scolastica Gabriella Consolazio non torna indietro e spiega: "In occasione di una piccola rissa tra ragazzi sono uscita in cortile e mi sono resa conto di quello che avviene all'aperto dove gli studenti fumano sigarette riempiendo di cicche il pavimento.

Da regolamento è possibile usare gli spazi esterni se ci sono le condizioni.Visto l'uso improprio, ho ritenuto che non ci fossero".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore