Scippa anziana, 19enne, sulmontino, denunciato dai Carabinieri

02 Aprile 2015   13:49  

I carabinieri della Stazione di Sulmona hanno denunciato per il reato di furto con strappo e spaccio di sostanze stupefacenti un 19enne residente in un paese limitrofo a Sulmona.

I fatti relativi allo scippo sono riferiti ad un furto con strappo perpetrato nelle adiacenze di corso Ovidio, vicino Santa Chiara, in danno di una donna 80enne la mattina del 26 marzo scorso.

L'anziana, che oltre ad un forte spavento non ha subito lesioni, stava percorrendo una strada che collega la circonvallazione orientale a corso Ovidio quando si e' sentita strappare la borsa contenente, fra altre cose, un borsellino contenente circa 50 euro.

Subito dopo il fatto, si e' recata presso l'esercizio commerciale di un conoscente, sito nelle vicinanze, chiedendo aiuto. Dopo il primo intervento garantito dall'equipaggio dell'Aliquota Radiomobile sono intervenuti i militari della Stazione di Sulmona che hanno subito attivato le indagini. Innanzitutto la donna ha descritto il ragazzo sommariamente dando poi delle precisazioni sul taglio di uno zaino che lo stesso portava sulle spalle.

I carabinieri hanno quindi acquisito le immagini registrate dalle telecamere delle vicinanze ed hanno notato il comportamento sospetto di un giovane con al seguito proprio lo zaino descritto dalla derubata. Si e' quindi riusciti a risalire al giovane che, sottoposto a perquisizione personale, e' stato trovato in possesso di oggetti e parte del denaro contenuti nella borsa della donna scippata.

Al contempo sono state rinvenuti alcuni scritti e materiale che hanno fatto pensare ad un'attivita' di spaccio di sostanze stupefacenti da parte del ragazzo che ha ammesso le proprie responsabilita' sia in ordine al reato di furto con strappo che a quello di spaccio di sostanze stupefacenti.

La perquisizione e' stata eseguita anche con il supporto del Nucleo Carabinieri cinofili di Chieti che si trovavano a Sulmona per consueti controlli alle scolaresche.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore