Scippatore arrestato dalla polizia a Pescara

05 Aprile 2013   16:24  

Dopo aver rubato un borsello ad una donna e' stato subito rincorso e bloccato da un agente della polizia municipale e, nei minuti successivi, e' stato arrestato dal personale del Reparto Prevenzione Crimine "Abruzzo" e della Squadra volante.

Il ladro e' Gabriele Delle Monache, 26 anni, originario della provincia di Teramo, accusato di rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

L'episodio si e' verificato in corso Vittorio Emanuele, a Pescara.

Un agente della Polizia Municipale, libero dal servizio, ha notato Delle Monache fuggire con il borsello e la vittima chiedere aiuto. Delle Monache, inseguito, e' stato fermato dall'agente nell'ascensore di un palazzo di via Chieti.

Quando la polizia lo ha fatto salire nell'auto di servizio si e' opposto ed e' fuggito ma e' stato subito riacciuffato. Il giovane aveva il portafogli sottratto alla donna, contenente documenti, carte di credito e la somma di 400 euro, riconsegnati alla vittima.

La donna, strattonata dallo scippatore, e' stata medicata in ospedale.

L'arresto e' stato convalidato e Delle Monache e' stato sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore