Scompare il Califfo, le star della musica lo ricordano su Twitter

Dopo Jannacci un altro grande che se ne va

31 Marzo 2013   08:19  

E' Simone Cristicchi che scrive "Stanotte in paradiso c'è un concerto da paura! Ingresso gratuito" parafrasando la sua ultima canzone che ci fa sprofondare nell'angoscia, il Califfo non c'è più e si porta via la sua musica, il suo temperamento.

Una pioggia di commenti affettuosi su Twitter che diventa il muro del ricordo di Califano:

"No Califano no!": sono i Negramaro e il leader Sangiorgi "Non c'era bisogno che morisse per definirlo come ho sempre fatto: il poeta di Roma. Addio amico, addio Franco!", "Mi mancheranno i suoi messaggi notturni, sempre carichi di entusiasmo e vita... E poi è il re della notte!".

"Ciao #Califfo, te la sei goduta #tuttoilrestoenoia" lo saluta il conduttore della Zanzara Giuseppe Cruciani

"Sulla sua lapide avrebbe voluto una frase: "NON ESCLUDO IL RITORNO" ciao califfo mi mancherai" scrive Fiorello.

Biagio Antonacci si sfoga «Ma c...!!! Anche il Califfo. Che Pasqua triste!!», e poi twitta ancora: «Onore a Franco e a Enzo, siete stati unici e diversi. Fate musica lassù... gli angeli vi lasceranno liberi». «Ciao Califfo», twittano semplicemente sia Emanuele Filiberto che Elisabetta Canalis, mentre Luna Berlusconi, la nipote del Cavaliere, scrive: «Ciao Franco... le tue canzoni alla radio con papà che cantava... e poi a cantare con te al piano... ricordi bellissimi! Con te la vera poesia».

Anche l'Inter rende onore al Califfo: "RIP Franco Califano. Grande tifoso, grande musicista".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore