Scomparsa di Silvana Pica: il Prefetto D'Antuono, le indagini mai interrotte

13 Ottobre 2012   12:29  

 "Il sistema di sicurezza che e' stato attuato dopo la scomparsa di Silvana Pica, avvenuto a gennaio a Pescara, non ha mai smesso di funzionare e le indagini saranno chiuse solo quando ci sara' un epilogo, che auspichiamo sia favorevole. Ho avuto assicurazioni dal magistrato che le indagini saranno mantenute aperte". Lo ha detto oggi a Pescara il prefetto Vincenzo D'Antuono durante i lavori del convegno, promosso dall'associazione Penelope, su "Le vite sospese delle persone scomparse tra ricerca e indagini", in corso in Provincia.
Le indagini su Pica ha spiegato, hanno interessato "diverse aree, sia cittadine che non, dove si potrebbero trovare tracce della donna, ed e' possibile che il fiume e il mare diano risposte", ha aggiunto ricordando che "a largo della costa sono stati trovati degli effetti personali di Silvana Pica".
Il prefetto ha assicurato che in merito a "questi episodi c'e' una risposta forte delle istituzioni" e anche a Pescara e' stato "redatto e attuato" un piano relativo proprio alle scomparse.
D'Antuono ha sottolineato che a Pescara risultano scomparse "poco piu' di 70 persone ma la stragrande maggioranza sono state rintracciate, per cui si dovrebbe parlare piu' di allontanamento che di scomparsa". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore