Scomparsa sen. Felicetti, il sindaco Alessandrini, era un padre spirituale

19 Febbraio 2015   13:48  

 "Pescara piange la scomparsa di Nevio Felicetti, un grande vecchio della sinistra e una specie di padre spirituale per la grande famiglia politica del Partito Democratico".

Cosi' il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, sulla scomparsa del senatore Nevio Felicetti: "Nonostante la soglia dei 90 anni raggiunta - aggiunge il primo cittadino - ha sempre dimostrato come la carta di identita' sia un optional visto che la freschezza delle sue idee e la passione con cui le esprimeva hanno sempre reso giovene il suo pensiero e le sue azioni.

Un lungo percorso, il suo, nella politica: iniziato a Pescara come assessore comunale nella giunta di Vincenzo Chiola, erano gli anni '50 e poi proseguito con l'esperienza parlamentare nel Pci, prima alla Camera e poi al Senato per 3 legislature, dal 76 all'87.

Ho conosciuto Felicetti quando e' iniziata la mia esperienza politca nel 2008 e manterro' sempre con lui un debito di riconoscenza per l'affetto, l'amicizia e i buoni consigli che non sono mai mancati in questi anni.

Piango la scomparsa di una persona per bene, sempre con la schiena dirtta e con lo sguardo rivolto al futuro.

All'adorata moglie Andreina e ai figli Pasquale e Massimo il nostro abbraccio commosso e riconoscente".

La Camera ardente sara' allestita in Comune a partire da domani pomeriggio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore